Campus
   
 

Da oggi siamo associati FISE, il top del mondo equestre

La FISE, fondata a Roma nel 1926, in base al suo Statuto,approvato dal CONI e dal Ministero dei Beni Culturali, è la sola Federazione autorizzata a disciplinare l'attività equestre in Italia in tutte le sue espressioni formative, agonistiche, ludiche ed addestrative, con particolare riguardo alle sottoelencate discipline, che vengono riportate a livello indicativo: Attività Equestre di Tradizione e Rassegne, Attività Pony, Attacchi, Concorso Completo, Cross Country, Dressage, Equitazione Americana, Endurance, Equitazione di Campagna, Gimkane, Horseball, Monta da Lavoro, Point to Point, Polo, Reining, Riabilitazione Equestre, Salto Ostacoli, Trekking e Orienteering, Turismo Equestre, Volteggio.
 
       
 

Equilandia partner del CONI

Il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, emanazione del CIO, è l'autorità di controllo e gestione delle attività sportive nazionali. Ente pubblico cui è demandata l'organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale, promuove la massima diffusione di tutte le pratiche sportive delle circa 95.000 società sportive aderenti per un totale di circa 11 milioni di tesserati. FISE naturalmente fa parte del CONI e usufruisce di tutti i vantaggi ad esso collegati. Il Comitato Provinciale di Modena ci sostiene e ci aiuta nell'organizzazione e nello svolgimento di tutte le nostre attività sportive e ricreative. Una sicurezza in più.

  coni
       
 
CIP, Comitato Paralimpico Italiano

Il nostro obiettivo principale è dare la possibilità a tutti di praticare l’attività sportiva ad ogni livello, sia essa amatoriale, agonistica o di alto livello. L'inserimento nel mondo dello sport può avvenire in diversi modi, ma sostanzialmente deve portare a praticare una attività sportiva soprattutto assieme ai propri amici, a farsi nuovi amici, a rompere l'isolamento che troppo spesso accompagna la vita di un disabile. Il CIP é in grado di gestire, nel confronto con le Federazioni e le società sportive tradizionali, questo inserimento curandone l'impatto e facilitando il dialogo; é solo questione di impegno del disabile nei propri limiti, ma non esasperandoli, ma cercando di superarli con l'aiuto dei tecnici e dei compagni di squadra o società, siano essi disabili o non.


  cip

Equilandia Equilandia Equilandia Equilandia Equilandia Equilandia
           
Equilandia by
Night
Le stalle
moderne
Il rettangolo
principale
Il grande
spazio
La piscinetta
estiva
L'ambiente
agricolo

Club Ippico EQUILANDIA - A.S.D. via Brascaglia 41, Nonantola (MO) fraz. Bagazzano 41015
tel. 346.0800088 - sociequilandia@gmail.com