Campus
   

Due righe per descrivere il nostro amato parco cavalli, animali preziosi ed intelligenti
che contribuiscono in modo determinante alla buona riuscita di ogni nostro percorso educativo.
Di età e corporatura differenti, si adattano alla perfezione a principianti, cavalieri ed amazzoni esigenti...
sicuramente ve ne innamorerete a prima vista.









Lady Stick Brigadon

Soprannominata "La Bionda", dieci anni, alta 1.58 al garrese. cavalla briosa palomina. Sa di essere bella... e molto nevrile,a volte capricciosa quanto dolce.
Per ora non rientra nel parco cavalli della scuola e deve ancora superare la paura dell'uomo con un periodo di crescita che richiede tempo e pazienza.
Chicane

Belga di 13 anni, alto 1.50 al garrese, è un cavallo timido e curioso che affascina per l'andatura "saltellante", viene dal mondo dei concorsi di salto ostacoli, è lui che insegna a quasi tutti i ragazzi a galoppare in quanto molto equilibrato.
Newton II

Razza sella tedesco, specialista nel lavoro in piano. Di carattere molto dolce e generoso, campione titolato di dressage. Un grande grazie a Maria che lo ha donato ad Equilandia.
Gehod

Pony di 15 anni, con noi da 4, alto 1.15 al garrese, è destinato ai piccoli e viene nominato "pipetto" per il suo temperamento simpatico e curioso. D'estate spesso gira per il cortile gestendo la cura del verde circostante. Arrivato con fare sospettoso e con timore di tutto, ora è la nostra mascotte. Solo un difetto, troppe gambe e arroganza e ci si trova seduti... per terra!










Pierino

Pony di razza shetland di 13 anni, molto simpatico e birichino, è innamorato di tutte le cavalle della scuderia, è la new entry del maneggio Equilandia, non vede l'ora di farsi amico con voi.
Spyglass

13 anni, alto 1.68 al garese. Rappresenta il cavallo nevrile e insanguato per eccelenza, ma è di carattere socievole ed è un vero "polentone"... tranne quando galoppa.
Zararias

Aveglinese, 14 anni, detta "gnucca", testarda come poche ma docile, particolarmente predisposta all'avviamento all'equitazione dei bambini e dei ragazzi con difficoltà. É stata donata dalla famiglia Coronati ad Equilandia. Grazie di cuore per il grande regalo.
Guapo

Argentino di anni 15, alto 1.62 al garese. Di proprietà di uno degli ideatori di "Equilandia" vive in una reggia con annesso giardino privato. Viene definito un "trattore con motore Ferrari" ma con un cuore di... panna. Unico difetto: ama i trekking e odia il rettangolo.




 



Moreno

34 anni colonna portante di Equilandia. È il latin Lover del maneggio, attualmente innamorato di Rucola, ma lei da brava new entry non lo considera, è morello di manto ed è soprannominato "il putto".
   

 

Club Ippico EQUILANDIA - A.S.D. via Brascaglia 41, Nonantola (MO) fraz. Bagazzano 41015
tel. 346.0800088 - sociequilandia@gmail.com